in evidenza

Il Chievo vuole botte piena e moglie ubriaca: Zukanovic e Schelotto…

Alessandro De Felice

Inter-Chievo non è solo ciò che si vedrà oggi pomeriggio tra le mura del Meazza, ma anche una serie di intrecci di mercato che presto potrebbero svilupparsi. Il primo è senza dubbio quello relativo ad Ervin Zukanovic, per il quale c’è già...

Inter-Chievo non è solo ciò che si vedrà oggi pomeriggio tra le mura del Meazza, ma anche una serie di intrecci di mercato che presto potrebbero svilupparsi.

Il primo è senza dubbio quello relativo ad Ervin Zukanovic, per il quale c’è già stata la virtuale stretta di mano tra Piero Ausilio e Luca Nember, ds del Chievo Verona. I clivensi lo riscatteranno dal Gent per 1 milione di euro e lo rivenderanno per 3,5 ai nerazzurri, quindi con un ricarico di 2,5 milioni di euro sul cartellino. Per Schelotto, invece, ci sarà ancora da trattare: il Chievo ha l’obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro, ma solo al raggiungimento della 28esima presenza e oggi l’italo-argentino dovrebbe timbrare il cartellino per la 26esima volta. I gialloblù vorrebbero uno sconto sul cartellino per potersi permettere l’ingaggio dell’ex atalantino, che percepisce 500.000 euro a stagione. L’idea del Chievo potrebbe essere quella di non riscattare Schelotto, evitando l’obbligo di riscatto a cifra bloccata, per poi risedersi a tavolino a trattare per un prezzo inferiore. Altre novità potrebbero giungere dalla foltissima canterà nerazzurra, dove Palazzi, Di Marco, Puscas e altri si sono messi in mostra. Non è escluso che, dopo la valutazione di Mancini, possano anche loro prendere la via per Verona.