in evidenza

Il Corsport stuzzica i tifosi: Kaka nuovo obiettivo nerazzurro…ma l’affare sembra molto improbabile

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport il quotidiano stuzzica i tifosi nerazzurri con quello che potrebbe essere un nuovo, clamoroso, obiettivo di mercato della società di Corso Vittorio Emanuele: Ricardo Izecson dos Santos Leite,...

Giovanni Montopoli

Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport il quotidiano stuzzica i tifosi nerazzurri con quello che potrebbe essere un nuovo, clamoroso, obiettivo di mercato della società di Corso Vittorio Emanuele: Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kaká. Il fantasista brasiliano non ha ancora incantato a Madrid e l'arrivo di Ozil alla corte di Mourinho rappresenterebbe per l'ex gioiello rossonero, in questo momento fermo ai box, un attestato di poca fiducia per il futuro. Il Real potrebbe fare a meno di uno dei suoi colpi della passata stagione e, come per Ibrahimovic, il ritorno nel torneo che lo ha visto da protagonista, non sarebbe pura fantasia.

NEGLI SCHEMI DI RAFA – Kaka potrebbe inserirsi nello scacchiere di Benitez affiancando Sneijder nel 4-3-2-1 oppure giocare esterno destro nel 4-2-3-1. ma per il momento queste voci sono solo “fantasie” che non sappiamo fino a che punto possano stuzzicare i tifosi nerazzurri.

MORATTI E KAKA – Certamente il gradimento per il giocatore e per l'uomo non manca da parte del patron nerazzurro che più volte ha espresso la propria ammirazione per il talento brasiliano, ma l'impedimento maggiore naturalmente resta il prezzo, difficile che il club di Florentino Perez si possa privare di un giocatore sul quale si è investito una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro.

RESTERA' UN SOGNO? - Come ribadito più volte dal numero uno nerazzurro il progetto dell'Inter riparte dai giovani; una rosa da svecchiare, investimenti mirati e niente spese folli. Questa è la nuova direttiva ed è difficile per non dire impossibile che l'Inter tenterà l'assalto ad un calciatore che, seppur un campione, andrebbe a contrastare con le linee guida delle nuove strategie di mercato nerazzurre.