- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il Manchester City dovrà risolvere a breve un dilemma tecnico. Se come pare, acquisteranno un nuovo centrale difensivo (Eliaquim Mangala o Mehdi Benatia) avranno 18 giocatori in prima squadra che non rientrano nei parametri di scelta della Premier League per i giocatori formati in casa. Quindi il City dovrà vendere una delle sue stelle. Ma chi?
Dall'Inghilterra sono certi: il ballottaggio è tra Alvaro Negredo e Stevan Jovetic e visto il recente acquisto di Mario Mandzukic da parte dell'Atletico Madrid, l'interesse colchonero per Negredo si è giocoforza raffreddato. Anche Javi Garcia è uno degli indiziati, ma le recenti parole del suo procuratore a noi rilasciate hanno escluso una sua partenza dal City.
I dubbi del City su Stevan Jovetic sono di natura fisica, il giocatore non ha avuto mai la possibilità di esprimersi in piena forma. Il suo vantaggio invece è che il City non ha giocatori come lui, abili a giocare tra le due linee, tocco, ambidestro, visione di gioco che sono valsi l'investimento consistente effettuato dal City lo scorso anno.
Quanto ad Alvaro Negredo invece, è partito fortissimo l'anno scorso salvo poi avere un crollo nel rendimento della seconda parte della stagione, giocando 16 partite senza segnare gol. Ciononostante ha molti ammiratori nella Liga che sarebbero disposti ad aprire il portafogli per lui, oggetto come Jovetic di un investimento pesante.
L'Inter ovviamente aspetta e si augura che la scelta relativa alla cessione da parte del City ricada su Jovetic, in modo da regalare a mazzarri un attacco da sogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA