in evidenza

Il Giornale contro Leonardo: “Amleto colpisce ancora”

Eva A. Provenzano

E’ chiaro che ha spiazzato tutti. Aveva detto di voler fare l’allenatore, ne era certo, poi la frenata improvvisa e il passo indietro di fronte ad un’offerta irrinunciabile, per un posto da dirigente. “ Ma come? Non voleva fare il...

E’ chiaro che ha spiazzato tutti. Aveva detto di voler fare l’allenatore, ne era certo, poi la frenata improvvisa e il passo indietro di fronte ad un’offerta irrinunciabile, per un posto da dirigente. “ Ma come? Non voleva fare il tecnico”, si sono chiesti tutti gli interisti del mondo di fronte a quel fulmine a ciel sereno.

Il Giornale racconta del dubbio amletico di Leo: “Amleto ne ha combinata un’altra. Non contento del suo eterno sfogliare la margherita: cosa sono? Chi sono? Allenatore o dirigente? Stavolta ha messo l’Inter e Moratti nell’imbarazzo”, scrive Riccardo Signori.

E in effetti è indubbio che sarà proprio il club nerazzurro a pagare le conseguenze di un eventuale addio. “Dopo essere stato mezza stagione all’Inter (ed aver un contratto fino al 2012), dopo aver rovinato una stagione in quindici giorni (naturalmente per demeriti non solo suoi), dopo aver rischiato anche il futuro, poi rinsaldato dal successo in coppa Italia, insomma dopo tutto questo Leonardo sta per andarsene”, spiega lo stesso articolo.

E Bielsa sarebbe stato contattato da Moratti per sostituirlo: “Avrà pensato che non tutti i mali vengono per nuocere – assicurano da Il Giornale – in fondo anche lui lo vede come un ottimo direttore generale”.

El Loco lo chiamano così. “Bielsa è un tecnico bravo e imprevedibile, che vive di calcio e si è fatto costruire un campetto sotto casa”, conclude l’articolo. E intanto sullo sfondo compaiono quei buoni rapporti con Sanchez e Tevez che non dispiaceranno agli interisti.