- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il Giornale traccia delle analogie tra le due squadre di Milano. Il primo confronto riguarda il contropiede; per Il Giornale l'Inter di adesso somiglia al Milan del futuro.
Il diavolo e il serpente, i simboli per eccellenza dei due club, avrebbero una radice comune: il diavolo rappresenta bene il Milan maledetto (i primi tre scudetti rossoneri hanno sangue interista, il secondo è stato vinto contro la Juventus, nemica di entrambe le squadre). Ma il vero tentatore resta il serpente o biscione.
L'Inter, per Il Giornale, sarebbe un Milan 2.0, capace, grazie a questa moderna applicazione, di neutralizzare l'attacco del Barcellona. Come fermare l'epopea Inter? Innanzitutto il Milan dovrebbe capire che i nerazzurri sono un po' come gli eroi di Hollywood: soffrono, sanguinano, cadono, ma quando ormai tutto sembra essere perduto, si rialzano e ribaltano la situazione. Per annullare questo potere, i rossoneri dovrebbero permettere all'Inter di vincere una battaglia, come il derby, ma non la guerra.
E infine Leonardo che sente improvvisamente il cuore nerazzurro, mentre dall'altra parte Ibra si illude del suo destino in rossonero. Ma la vera scommessa è tifare Inter per sentire cosa prova Leo quando Nagatomo canta "chi non salta milanista è"!
© RIPRODUZIONE RISERVATA