in evidenza

Il Giorno: “All’Inter serviva un allenatore esperto, non certo Leonardo”

Eva A. Provenzano

Molti credono che arrivare terzi con ‘quel Milan là’ sia stata quasi un’impresa. Per altri invece Leonardo non ha ancora dimostrato nulla come allenatore. Il quotidiano ‘Il Giorno’ per esempio manda a dire...

Molti credono che arrivare terzi con 'quel Milan là' sia stata quasi un'impresa. Per altri invece Leonardo non ha ancora dimostrato nulla come allenatore.

Il quotidiano 'Il Giorno' per esempio manda a dire all'Inter che se la sua intenzione era quella di fare un dispetto al Milan,non ta tenuto conto che l'idea di portare sulla panchina nerazzurra l'ex milanista oltre ad essere suggestiva è anche pericolosa.

"Crediamo - scrive il giornalista Enzo Bucchioni - che l'Inter avesse bisogno di una panchina più esperta (da non confondersi con bollita) e soprattutto più carismatica".

Invece secondo Bucchioni Leo è un 'non pervenuto', cioè un allenatore che ha ancora molto da dimostrare, un tecnico non da Inter. "Al Milan non ha fatto male, ma neanche benissimo. In una società organizzatissima  - continua l'articolo - che conosceva e che l'ha sempre protetto, il brasiliano è riuscito comunque a spaccare lo spogliatoio, a vincere poco e perdere partite in modo imbarazzante. Magari è davvero un genio della panchina, ma dopo averlo sentito di recente dire 'non so se sono un allenatore', qualche dubbio viene anche a noi...".