Moratti ha dato la sua disponibilità a cedere eventualmente le quote di minoranza dell'Inter. Thohir vorrebbe che il suo socio restasse insieme a lui e continuasse la sua avventura nerazzurra. Dal Blog di Carlo Festa sul sito de "Il Sole 24 ore" si legge che non ci sono ancora novità rispetto alle quote di minoranza dell'ex presidente e la notizia che viene data dal giornalista è che "dal prossimo anno, dopo tre anni, andranno a scadere le opzioni put and call tra Erick Thohir e Moratti stesso. E, se tutto andrà secondo le attese, resterà valida una sola opzione: cioè quella concessa a Moratti stesso per cedere la sua quota (put) senza che tuttavia venga chiesto a Thohir stesso di comprarsela".
in evidenza
Il Sole24 – Quote Inter, scadono le opzioni “put&call”. Nuovo socio cinese?
Moratti ha dato la sua disponibilità a cedere eventualmente le quote di minoranza dell’Inter. Thohir vorrebbe che il suo socio restasse insieme a lui e continuasse la sua avventura nerazzurra. Dal Blog di Carlo Festa sul sito de “Il...
Dal prossimo anno inoltre cadranno tutte le clausole che avrebbero permesso a Thohir, se ci fossero stati i motivi, di poter rivendere a Moratti le sue quote. Quindi il magnate indonesiano resterà alla guida del club nerazzurro senza avere l'obbligo di comprare le quote di minoranza di Moratti che a sua volta potrebbe cedere le sue quote ad un altro socio (con il gradimento di ET).
Molto potrebbe dipendere da come andrà questo campionato, dal piazzamento finale della squadra di Mancini in classifica. Resta che l'Inter deve espandere il suo marchio in Asia, in Cina soprattutto. Se la società di Corso Vittorio Emanuele riuscisse a rilanciare i conti e i risultati sportivi Thohir potrebbe pensare a quotarla sulla Borsa Asiatica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA