in evidenza

In Inghilterra hanno appena ricominciato: “Trenta milioni per Sneijder”

Eva A. Provenzano

La soap opera è appena ricominciata. Come è successo l’estate scorsa anche in questa sessione di mercato al centro delle operazioni che riguardano il Manchester United c’è Wesley Sneijder. L’interista ieri ha confessato che...

La soap opera è appena ricominciata. Come è successo l'estate scorsa anche in questa sessione di mercato al centro delle operazioni che riguardano il Manchester United c'è Wesley Sneijder. L'interista ieri ha confessato che per ora, al novanta per cento, non lascerà Milano. Sir Alex Ferguson però, secondo quanto riporta il sito sportivo inglese Caughtoffside sarebbe pronto a fare un'offerta concreta all'Inter per il trequartista olandese: sarebbero stati stanziati 25 mln di sterline, tradotti in euro trenta mln (cinque in meno rispetto a quelli di cui si parlava nell'agosto 2011). 

Un estate fa era stato l'ingaggio troppo elevato del giocatore a far desistere il manager dei Red Devils che ora però sembrerebbe disposto a riaprire la trattativa. Nonostante il rientro di Anderson a centrocampo potrebbero servire rinforzi, da qui la volontà di agire del tecnico che vorrebbe Wes già a gennaio. L'allenatore non ha mai nascosto che questa sessione di mercato potrebbe essere utile per un acquisto di qualità e in Inghilterra sono arrivate voci secondo le quali Massimo Moratti vorrebbe privarsi del suo folletto per investire su altri giovani 'chiesti da Claudio Ranieri'.

"A Ferguson - si legge sullo stesso sito - la società ha promesso i fondi che servono per puntare al titolo della Premier, un obiettivo ritenuto fondamentale dopo l'eliminazione dalla Champions".