- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
L'Inter ha vinto ieri il suo terzo torneo "Arousa Futbol 7", una vittoria arrivata con "scalpi" importanti come quelli di Atletico Madrid, Barcellona, Valencia e Celta Vigo, spazzato via in finale per 5-1. Il torneo era dedicato alla categoria Esordienti e in campo c'erano i ragazzi del 2002.
In Spagna, vista la folta rappresentanza, c'era grande attenzione per questo torneo, che ha nuovamente consacrato il settore giovanile dell'Inter. I commenti sono stati emblematici: "La finale contro il Celta Vigo ha dato l'idea dello strapotere fisico dell'Inter con tre giocatori decisamente superiori agli altri fisicamente: Selomon Mangiarotti, Aboubacar Sakho e Emeric Guedegbe.
Il Celta Vigo, che provava a giocare il pallone, è andato addirittura in vantaggio ma più avanzava il cronometro più la potenza fisica dell'Inter prendeva il sopravvento. Prima Sakho, poi tre volte Mangiarotti e quindi Michele Schieppati hanno fissato il punteggio sul 5-1 per i nerazzurri. A fine partita, è stato giubilo interista e lacrime per il Celta, che pure aveva battuto nel girone Barcellona e Juventus.
La grande favorita era il Valencia, che ha chiuso imbattuto il girone ma si è fermato davanti allo strapotere interista in semifinale, con i nerazzurri capaci di rimontare dal 2-0 fino al 2-2 e poi trionfare ai rigori. Aboubacar Sakho, protagonista dell'Inter, è stato inserito anche nella formazione migliore del torneo mentre Mangiarotti ha vinto il titolo di capocannoniere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA