in evidenza

In Spagna: “Esordienti Inter, fisico mostruoso. Tre possibili gioielli”

Daniele Mari

L’Inter ha vinto ieri il suo terzo torneo “Arousa Futbol 7”, una vittoria arrivata con “scalpi” importanti come quelli di Atletico Madrid, Barcellona, Valencia e Celta Vigo, spazzato via in finale per 5-1. Il torneo...

L'Inter ha vinto ieri il suo terzo torneo "Arousa Futbol 7", una vittoria arrivata con "scalpi" importanti come quelli di Atletico Madrid, Barcellona, Valencia e Celta Vigo, spazzato via in finale per 5-1. Il torneo era dedicato alla categoria Esordienti e in campo c'erano i ragazzi del 2002.

In Spagna, vista la folta rappresentanza, c'era grande attenzione per questo torneo, che ha nuovamente consacrato il settore giovanile dell'Inter. I commenti sono stati emblematici: "La finale contro il Celta Vigo ha dato l'idea dello strapotere fisico dell'Inter con tre giocatori decisamente superiori agli altri fisicamente: Selomon Mangiarotti, Aboubacar Sakho e Emeric Guedegbe.

Il Celta Vigo, che provava a giocare il pallone, è andato addirittura in vantaggio ma più avanzava il cronometro più la potenza fisica dell'Inter prendeva il sopravvento. Prima Sakho, poi tre volte Mangiarotti e quindi Michele Schieppati hanno fissato il punteggio sul 5-1 per i nerazzurri. A fine partita, è stato giubilo interista e lacrime per il Celta, che pure aveva battuto nel girone Barcellona e Juventus.

La grande favorita era il Valencia, che ha chiuso imbattuto il girone ma si è fermato davanti allo strapotere interista in semifinale, con i nerazzurri capaci di rimontare dal 2-0 fino al 2-2 e poi trionfare ai rigori. Aboubacar Sakho, protagonista dell'Inter, è stato inserito anche nella formazione migliore del torneo mentre Mangiarotti ha vinto il titolo di capocannoniere".