Stanno per arrivare giornate decisive, in ottica rinnovo, per Mauro Icardi. Il suo agente, Abian Morano, in settimana avrà appuntamento con l’Inter: si tratterà sul prolungamento dell’attuale accordo, in scadenza il 30 giugno 2018 ma basato su cifre evidentemente troppo basse per un calciatore della caratura e dell’importanza di Maurito. Lo racconta il quotidiano iberico Sport.es, secondo cui le trattative avrebbero subito un’accelerata per volere di Erick Thohir, disposto addirittura a rendere Icardi il giocatore più pagato di tutta la rosa nerazzurra.
in evidenza
In Spagna sicuri, rinnovo ‘crack’ per Icardi: ordine di ET, sarà il più pagato della rosa
Stanno per arrivare giornate decisive, in ottica rinnovo, per Mauro Icardi. Il suo agente, Abian Morano, in settimana avrà appuntamento con l’Inter: si tratterà sul prolungamento dell’attuale accordo, in scadenza il 30 giugno 2018 ma basato...
“Secondo fonti vicine al giocatore - racconta Sport - Icardi guadagna 1,2 milioni di euro a stagione, uno stipendio ben lontano dai 3,5 dei due calciatori più pagati della rosa, ossia Nemanja Vidic e Rodrigo Palacio. Una situazione che Icardi considera totalmente ingiusta”.
Negli scorsi mesi, l’Inter e l’agente dell’attaccante avevano raggiunto un principio d’accordo per un rinnovo fino al 2019 con aumento dell’ingaggio a 3,1 milioni di euro. Un patto che, tuttavia, si ruppe di fronte alla volontà del club di non lasciare i diritti d’immagine al calciatore.
Ora la situazione è cambiata, anche per timore che possano arrivare offerte dalla Premier per la prossima estate. Così, il presidente Erick Thohir, sempre a quanto riportato da Sport, avrebbe dato ordine di proporre all’entourage di Icardi una nuova offerta, assicurandogli il miglior salario dell’intera squadra. In particolare, questa la cifra che ET avrebbe intenzione di offrire al suo gioiellino: 3,6 milioni di euro, per un accordo - con effetto immediato - fino al 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA