in evidenza

In UK: “Touré-Inter? Devastante per il City, guardate che dati. Da quando…”

In Inghilterra i tifosi del City sono terrorizzati dall’idea di perdere Yaya Touré la prossima stagione. Come riportato dalla nostra testata stamattina, l’Inter starebbe facendo sul serio per strapparlo ai Citizens...

Lorenzo Roca

In Inghilterra i tifosi del City sono terrorizzati dall'idea di perdere Yaya Touré la prossima stagione. Come riportato dalla nostra testata stamattina, l'Inter starebbe facendo sul serio per strapparlo ai Citizens (http://www.fcinter1908.it/copertina/bomba-dalla-spagna-inter-e-city-gia-c-e-stato-l-incontro-per-toure-si-tratta-e-139131). Un articolo apparso oggi in Gran Bretagna certifica il peso del giocatore ivoriano per la squadra: «Senza dubbio, il Manchester City non avrebbe vinto nulla senza gli sforzi monumentali di Toure. Vediamo cosa perderebbe il City e come potrebbe adattarsi alla sua partenza. Comparando le sue statistiche a quelle degli altri giocatori si vede bene quanto sia importante per il City:

È chiaro che Yaya Toure ha segnato il maggior numero di gol e creato le maggiori occasioni per il Manchester City anche se ha giocato meno degli altri. Diventa chiarissimo se si considera che il City ha vinto 1 partita da quando Tourè è andato a giocare la Coppa d'Africa. È altrettanto evidente che Yaya Toure è di vitale importanza non solo nel City ma in tutte le squadre in cui gioca. Ciò che sarà difficile per il City è trovare un altro centrocampista del calibro di Tourè che rimpiazzi anche il grande numero di reti segnate.

Il più indicato sembra Paul Pogba, ha uno stile di gioco molto simile all'ivoriano. Ma il prezzo di circa 90 milioni di euro lo porta lontano dall'Etihad Stadium, visto che il City è sotto la lente per il FPF.  Un altro potrebbe essere Bruno Zuculini, attualmente in prestito al Cordoba, ma è giovane e non ha esperienza ad alti livelli. Una cosa positiva che la partenza di Tourè porterebbe è il risparmio del suo stipendio: più di 30 milioni di euro. Concludendo però la perdita di Tourè sarebbe devastante per il Manchester City, anche se dovesse rimanere comunque servirebbe lo stesso un giocatore che potrà sostituirlo in futuro, considerando che ha 31 anni. Yaya Tourè è unico e inimitabile giocatore che resterà a lungo nelle memorie delle future generazioni dei tifosi del City».