in evidenza

Ingaggio Podolski, le cifre. Doveva arrivare il 2 ma Ausilio…

Alessandro De Felice

Secondo Tuttosport, Piero Ausilio resterà in Inghilterra fino a domani, per poi partire il 29 con la squadra verso Marrakech. L’obiettivo è ritornare in Italia con Lukas Podolski, con cui è già stato raggiunto un accordo. “Accordo...

Secondo Tuttosport, Piero Ausilio resterà in Inghilterra fino a domani, per poi partire il 29 con la squadra verso Marrakech. L'obiettivo è ritornare in Italia con Lukas Podolski, con cui è già stato raggiunto un accordo.

"Accordo trovato con l'entourage del giocatore (2,5 milioni fino a giugno, a Londra ne percepisce 5) e intesa pure con l'Arsenal: l'operazione sarà in prestito con un riscatto probabilmente legato alle presenze. Ausilio è volato a Londra anche per cercare di stringere i tempi dell'operazione. Inizialmente l'Arsenal aveva dato il suo ok per il trasferimento a Milano il 2 gennaio, in modo da avere a disposizione il giocatore anche per i match con West Ham (domani) e Southampton (1 gennaio).

L'Inter, però, ha fretta di consegnare Podolski a Mancini, magari già per il ritiro invernale che scatterà lunedì. Per far sì che ciò accada, Podolski dovrebbe partire oggi per Milano alfine di svolgere le visite mediche, al più tardi domani. Strettissimi - e probabilmente impraticabili - i tempi per permettere a Podolski di essere già in campo il 6 gennaio contro la Juventus, visto che il mercato aprirà ufficialmente il 5 e solo a quel punto la Football Association inglese potrà spedire il transfer", si legge sul sito di Tuttosport.