Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, è tornato di grandissima attualità il tema della cessione pesante a giugno, la cessione che possa risolvere, almeno in parte, i problemi di bilancio dell'Inter.
in evidenza
Inter, 20 mln in ballo per giugno: quante chance? La situazione caso per caso
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, è tornato di grandissima attualità il tema della cessione pesante a giugno, la cessione che possa risolvere, almeno in parte, i problemi di bilancio dell’Inter. Poco si parla, invece, del fatto che...
Poco si parla, invece, del fatto che l'Inter, potenzialmente, avrebbe già degli introiti molto interessanti per il prossimo anno. In particolare, ci sono 4 giocatori che possono fruttare ben 20 milioni di euro. Ma questi incassi non sono al momento sicuri, dipendono infatti dai risultati sportivi di squadre che non sono l'Inter.
Vediamo la situazione caso per caso:
- RICKY ALVAREZ: nelle ultime settimane, erano spuntate fuori voci che volevano il riscatto dell'argentino da parte del Sunderland legato a clausole ulteriori rispetto alla salvezza dei Black Cats. FCINTER1908.IT ha chiesto delucidazioni a Piero Ausilio, che ha smentito queste voci: se il Sunderland si salverà, Alvarez passerà al club inglese per 11 milioni di euro. Come sta andando la squadra di Poyet? Non benissimo, anche se in questo momento sarebbe comunque salva, anche se appena tre punti sopra la zona B.
- IBRAHIMA MBAYE: Anche il senegalese è in prestito al Bologna, con riscatto fissato a 3 milioni di euro legato alla promozione in Serie A dei felsinei. E anche qui le possibilità sono più che buone. Il Bologna, malgrado l'ultima sconfitta interna, è ancora secondo a sei punti dal Carpi primo e con un punto di vantaggio sulle terze.
- ALVARO PEREIRA: Anche in questo caso c'è l'obbligo di riscatto per l'Estudiantes, fissato a 3 milioni di euro, se Pereira collezionerà il 20% delle presenze nell'anno di prestito in Argentina (che scadrà a gennaio 2016). Partenza alla grande: 6 partite, 6 volte titolare.
- EZEQUIEL SCHELOTTO: L'italo-argentino è in prestito al Chievo con riscatto condizionato legato a due clausole: salvezza dei clivensi e 25 presenze per l'ex nerazzurro. La squadra di Maran ha ora cinque punti di vantaggio sul Cagliari, non pochi. Mentre il Levriero è già giunto a quota 17 presenze stagionali.
Ci sono, quindi, 20 milioni in ballo, una cifra importantissima, che ovviamente non è ancora garantita ma che se raggiunta potrebbe alleggerire l'Inter di un fardello non indifferente. Inutile fare previsioni adesso ma certamente questo cambierebbe di molto gli scenari per giugno, anche per quanto riguarda l'ormai famigerata "cessione pesante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA