in evidenza

Inter 2014/2015: difesa rivoluzionata. Ne usciranno…

Riccardo Fusato

Sarà un’estate molto intensa per il mercato dell’Inter che avrà il suo apice nelle scelte per il reparto difensivo. Con l’arrivo ormai quasi certo di Vidic, a luglio i nerazzurri perderanno almeno 3 difensori se non addirittura 4. Secondo...

Sarà un’estate molto intensa per il mercato dell’Inter che avrà il suo apice nelle scelte per il reparto difensivo. Con l’arrivo ormai quasi certo di Vidic, a luglio i nerazzurri perderanno almeno 3 difensori se non addirittura 4. Secondo Matteo Dalla Vite, della Gazzetta dello Sport, infatti, due di loro andranno in scadenza di contratto e saranno Samuel e Chivu, poi ci saranno da discutere i riscati di Andreolli e Rolando e infine si dovrà affrontare il problema Ranocchia. Detto che per i primi due, ex eroi del Triplette ormai è un fatto quasi certo, per Andreolli e Rolando se ne parlerà a bocce ferme; l’ex Chiedo potrebbe decidere di andare altrove per giocare più spesso. Mentre per l’ex Porto il riscatto dell’attuale prestito non obbligatorio è fissato sui 3,5 milioni di euro, e la permanenza di WM dovrebbe portare all’acquisizione totale del portoghese.

Il caso più spinoso sarà sicuramente quello di Ranocchia; il centrale ha il contratto in scadenza nel 2015  e al momento il rinnovo non pare proprio dietro l’angolo. Anzi. Il giocatore, sempre apprezzato da Conte, potrebbe ricevere ancora la corte della Juve, ma occhio pure a Milan e Napoli.