in evidenza

Inter Academy Brasile, al via il progetto con il supporto di due importanti società 

Il viaggio in Brasile di qualche settimana fa del vice presidente nerazzurro Javier Zanetti per Inter Academy sta già portato i primi frutti. Secondo quando si apprende dalla stampa brasiliana il club nerazzurro ha infatti siglato un accordo con...

Francesco Parrone

Il viaggio in Brasile di qualche settimana fa del vice presidente nerazzurro Javier Zanetti per Inter Academy sta già portato i primi frutti. Secondo quando si apprende dalla stampa brasiliana il club nerazzurro ha infatti siglato un accordo con due società per lo sviluppo del progetto.

Si tratta della WWSA e dellaBlack Tag, già impegnate in 27 scuole e 17 Stati del paese. Entrambe le aziende lavoreranno a stretto contatto con l' Inter e inizieranno il progetto cercando di creare una sorta di filiale brasiliana nerazzurra. A capo della WWSA c'è Markus Schruf ex direttore della Red Bull la quale in passato ha già intrapreso un progetto del tutto simile con la squadra della Red Bull Salisburgo.

La Black Tag guidata dal greco Chris Kypriotis si occuperà invece dell'area commerciale e della fornitura di materiale sportivo per le scuole calcio che vedranno la luce. Kypriotis dal 2011 al 2013 ha lavorato per Nike Brasile e con la sua esperienza curerà i rapporti commerciali con le realtà sportive del luogo.