in evidenza

Inter-Bologna, numeri e curiosità 

Eva A. Provenzano

Il 16 maggio scorso, giorno della conquista del 18esimo scudetto nerazzurro, sulla panchina del Siena c’era Alberto Malesani. E’ lo stesso allenatore che l’Inter si troverà di fronte stasera alle 20:30 quando a San Siro...

Il 16 maggio scorso, giorno della conquista del 18esimo scudetto nerazzurro, sulla panchina del Siena c'era Alberto Malesani. E' lo stesso allenatore che l'Inter si troverà di fronte stasera alle 20:30 quando a San Siro arriverà il Bologna. In casa la Beneamata ha ottenuto tutti risultati positivi, per 58 gare, unica sconfitta il derby, perso all'epoca Benitez, contro il Milan di Allegri, per il resto 14 pareggi e 43 vittorie.

Domani il capitano Javier Zanetti colleziona 519 presenze con la maglia dell'Inter e tocca 'quota Bergomi', diventando l'uomo più presente nella storia ultracentenaria della squadra milanese.

Il Bologna non batte l'Inter dal 2002. Nei successivi 13 confronti ufficiali ci sono stati due pareggi e undici vittorie interiste. La compagine emiliana non subisce gol fuori casa dal 21 novembre scorso per 376 minuti di imbattibilità. La Beneamata in questa stagione non ha ancora avuto cartellini rossi: l'ultimo risale al 'folle' 3 a 1 contro il Catania, quando Muntari in meno di cinque minutì rimediò due ammonizioni.

Zanetti&Co. dovranno tenere a bada Marco Di Vaio: è lui l'attaccante più decisivo della stagione. Sui 25 punti conquistati dai rossoblù emiliani 18 sono stati collezionati per suoi meriti.