in evidenza

Inter, ci scappa il doppio colpo? La strategia. Guarin, alla fine i mln sono 22!

Il dado è tratto: Fredy Guarin, ieri sera in tribuna, ha detto sì allo Jiangsu Suning (Thohir nelle scorse settimane ha conosciuto in Cina il presidente del Suning Commerce Group, proprietario della squadra) e oggi, a meno di clamorose sorprese...

Riccardo Fusato

Il dado è tratto: Fredy Guarin, ieri sera in tribuna, ha detto sì allo Jiangsu Suning (Thohir nelle scorse settimane ha conosciuto in Cina il presidente del Suning Commerce Group, proprietario della squadra) e oggi, a meno di clamorose sorprese verrà ceduto per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Per l'Inter in arrivo dunque un affare d'oro, visto che fra soldi incassati e quelli risparmiati sull'ingaggio del colombiano (3,5 milioni lordi da qui al 30 giugno), sono quasi 22 i milioni che il ds Piero Ausilio potrà gestire per rinforzare la squadra.

Ora, la società nerazzurra potrà concentrarsi sulla questione Soriano. E' previsto per oggi, infatti, un nuovo faccia a faccia fra Inter e Sampdoria per definire il prestito di Dodò a Genova, ma è chiaro che con i denari a disposizione l'Inter potrà finalmente affondare il colpo sul centrocampista: non è il regista che voleva Mancini, ma un centrocampista di qualità e di grande prospettiva. Ma attenzione: secondo quanto riportato da Tuttosport, i due club parleranno di altri giocatori, tra cui Ranocchia che però vorrebbe il Milan, ma non va dimenticato  che l’Inter potrebbe anche chiedere Eder tant’è che ieri Ausilio ha aperto all’arrivo di un attaccante esterno. L’Inter vorrebbe chiederlo in prestito con diritto di riscatto, la Samp preferirebbe un pacchetto con Soriano per 20-25 milioni.