in evidenza

Inter Club, appello ai tifosi: “Che sia caloroso supporto, ma…”

Daniele Vitiello

Vi riportiamo di seguito il testo integrale della lettera inviata dal Responsabile degli Inter Club Sergio Sparani a tutti i soci che saranno presenti allo stadio domenica, che, unita al comunicato della Curva Nord, rappresenta un invito forte...

Vi riportiamo di seguito il testo integrale della lettera inviata dal Responsabile degli Inter Club Sergio Sparani a tutti i soci che saranno presenti allo stadio domenica, che, unita al comunicato della Curva Nord, rappresenta un invito forte affinché non vengano intonati cori sgradevoli dai settori occupati dai tifosi della Beneamata:

"A TUTTI I PRESIDENTI , SOCI INTER CLUB E TIFOSI

Buonasera a tutti,

Siamo alla vigilia di un importante gara, la "stracittadina", e riteniamo opportuno ricordarvi quanto fondamentale sia per i nostri ragazzi il caloroso supporto dei tifosi interisti ed in particolare quello di tutti i nostri amici degli inter Club. In quest'ottica vi preghiamo di trasmettere questo messaggio a tutti i vostri soci che domenica sera verranno allo stadio.

Vogliamo inoltre ricordarvi le pesanti sanzioni a cui la nostra società potrebbe andare in contro in caso di cori o atteggiamenti razzisti nei confronti dei giocatori della squadra avversaria (di cui uno in particolare). Senza esagerare vi ricordiamo che si potrebbe arrivare persino alla sospensione dell'incontro con successiva sconfitta a tavolino per 0-3.

Al di la di queste considerazioni prettamente sportive e d'obbligo sottolineare come la nostra società combatta da tempo ogni forma di razzismo e personalmente ritengo che ignorare completamente nella maniera più assoluta il giocatore di cui sopra sarebbe comunque il migliore dei modi per trasmettere allo stesso l'assoluta indifferenza nei suoi confronti.

Nel porgervi cordiali saluti vi aspettiamo numerosi allo stadio.

FORZA INTER.Sergio SpairaniResponsabile Inter Club