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Riduzione, da 60 a 25, del numero delle aziende che potranno entrare a fare parte del gruppo di sponsor. Utilizzo dell'immagine dei giocatori più importanti per le loro iniziative promozionali da parte di quelli principali e miglioramento delle attività di 'hospitality'. Sono questi i punti salienti della strategia commerciale impostata, per il futuro, da Inter e Rcs Sport, freschi della partnership siglata lo scorso aprile. Archiviata una «stagione straordinaria - si legge in una nota di Rcs Sport - l'Inter si propone al mercato con l'obiettivo dichiarato di rendere ancora più ricco di valori e visibilità», il legame con le aziende che in futuro assoceranno il loro nome a quello del club campione d'Europa.
In base alla nota di Rcs Sport, che cita come fonte 'Sport un Markt', «sono 380 milioni i tifosi che nel mondo seguono l'Inter, di cui 180 si dichiarano veri e propri appassionati», mentre, si legge ancora, la stima della valorizzazione dell'esposizione dei marchi partner dell'Inter in televisione in Italia, al 31 luglio 2010, è pari a 175 milioni di euro. «Per le sponsorizzazioni - ha osservato il direttore commerciale dell'Inter, Vittorio Alongi - puntiamo su un aumento del 40% in due anni, grazie a una strategia di ottimizzazione che consentirà maggiori ritorni economici a fronte di nuove opportunità di sfruttamento degli asset per gli sponsor». RCS Sport, ha spiegato il suo amministratore delegato, Giacomo Catano «ha condiviso fin dall'inizio la nuova strategia commerciale. Riteniamo infatti che una più ampia e proficua valorizzazione delle partnership commerciali passi inevitabilmente attraverso una riduzione del numero dei partner oltre che - ha concluso - attraverso iniziative mirate a condividere con le aziende tutti i grandi valori dell'universo Inter»
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