in evidenza

Inter di turnover? Mancini userà  il bilancino e c’è un paradosso…

Alessandro De Felice

Roberto Mancini ha parlato ieri nella consueta conferenza stampa che precede il match di campionato. Il tecnico jesino ha espresso le proprie riflessioni sul turnover, affermando che in questo momento l’Inter non ne ha bisogno e che quattro...

Roberto Mancini ha parlato ieri nella consueta conferenza stampa che precede il match di campionato. Il tecnico jesino ha espresso le proprie riflessioni sul turnover, affermando che in questo momento l'Inter non ne ha bisogno e che quattro giorni sono più che sufficienti per recuperare le energie necessarie. 

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, però, non crede pienamente alle dichiarazioni del tecnico ed etichetta tale esternazione come "mezza bugia".Mezza bugia perché Palacio con una caviglia in queste condizioni non può giocare ogni tre giorni e perché Ranocchia e Santon dovranno stringere i denti nell'attesa del rientro di D'Ambrosio e Andreolli. Inoltre va considerato che Podolski e Brozovic non sono presenti nella lista d'Europa League. Secondo la "rosea" - a prescindere da quelle che sono state le sue dichiarazioni - Roberto Mancini dovrà usare il bilancino e dosare bene le forze dei propri ragazzi: "il paradosso è che per recuperare energie in quattro giorni c'è tempo. Per recuperare punti in tre mesi e mezzo molto meno." Conclude il quotidiano.