in evidenza

Inter-Genoa col dubbio Icardi: ecco perché il bomber argentino rischia…

In casa Inter sembra esserci una preoccupazione relativa a Mauro Icardi: il rendimento del bomber argentino ha subito una flessione e Roberto Mancini in conferenza stampa non perde occasione per pungere l’orgoglio del rosarino. Il tecnico...

Alessandro De Felice

In casa Inter sembra esserci una preoccupazione relativa a Mauro Icardi: il rendimento del bomber argentino ha subito una flessione e Roberto Mancini in conferenza stampa non perde occasione per pungere l'orgoglio del rosarino. Il tecnico jesino prova a toccare le corde giuste per stimolare l'ex Samp, ma intanto c'è ancora un bel dubbio sulla sua titolarità per la partita di questa sera. Questo è quello che scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Una carezza e una puntura. Oltre al lavoro sul campo, Roberto Mancini prova a stimolare Mauro Icardi anche a parole. E si porterà fino all’ultimo il dubbio se riproporlo dal 1’ anche stasera o puntare su un attacco più di gamba. Visto che nemmeno Jo-Jo ama sfiancarsi in pressing Mauro sembrerebbe a rischio".

Ma sarebbe giusto tenere in panchina Icardi dopo la prova di Napoli? La "rosea" si interroga anche su questo fattore e cerca di analizzare l'aspetto psicologico del ragazzo, che potrebbe risentire eccessivamente dell'esclusione: "Eppure tenere in panchina il capitano dopo la mezza bocciatura di Napoli potrebbe avere ripercussioni su un ragazzo che se ne fregherà anche di tutto, ma dalla notte del San Paolo è uscito con una faccia da funerale. Mancio del resto insiste che la strana coppia deve giocare insieme per conoscersi, ma poi la separa dal 24 ottobre (Palermo), con l’eccezione di Inter-Frosinone. Il Genoa che gioca a viso aperto pare l’avversario giusto. Anche perché Mancio al centravanti rinuncia solo in casi limite".