in evidenza

Inter in EL? Estate resta identica. Ma con 10-12 mln in più! La prima gara…

Riccardo Fusato

La notizia ha, per certi versi, del clamoroso. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, la Sampdoria potrebbe essere esclusa dalla partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League da parte dell’Uefa. La sua eventuale esclusione...

La notizia ha, per certi versi, del clamoroso. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, la Sampdoria potrebbe essere esclusa dalla partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League da parte dell’Uefa. La sua eventuale esclusione aprirebbe le porte del terzo preliminare di Europa League all’Inter.

Con due conseguenze: la possibilità di prendere i 10-12 milioni (più gli incassi da botteghino) che da quest’anno la Uefa garantisce a chi partecipa alla fase a gironi della Coppa minore. A livello sportivo invece Mancini dovrebbe lavorare sapendo che il primo impegno agonistico non sarebbe più il 23 agosto (via del campionato), bensì il 30 luglio, con ritorno il 6 agosto. Poco cambierebbe comunque nei piani estivi dei nerazzurri. L’ultimo impegno della tournée cinese — partenza il 18 luglio — è previsto per il 27, a Guangzhou contro il Real Madrid. Subito dopo la squadra rientrerà in Italia.