in evidenza

Inter-Juve, Icardi è la certezza. Miranda e Murillo in difesa, riposa Medel?

Eva A. Provenzano

Mancini si prepara ad affrontare la Juventus consapevole che la sua squadra dovrà dare il massimo per dimostrare di essere pronta al salto di qualità che serve a restare lì, incollata ai primi posti della classifica e a sogni che spera non si...

Mancini si prepara ad affrontare la Juventus consapevole che la sua squadra dovrà dare il massimo per dimostrare di essere pronta al salto di qualità che serve a restare lì, incollata ai primi posti della classifica e a sogni che spera non si dovranno ridimensionare fino alla fine. La formazione di Allegri arriva al Meazza sul piede di guerra: da anni non esce sconfitta dalla sfida con i nerazzurri ed è pronta a riprendersi la strada che porta alla gloria. L'allenatore nerazzurro avrà come certezza Icardi che oggi ha segnato di testa in partitella: il capitano di solito vede bene la porta contro i bianconeri e gli interisti sperano non si smentisca pure stavolta.

C'è un dubbio là in avanti e riguarda Jovetic che si è allenato con il gruppo e sta bene, ma è reduce da un problema muscolare che lascia in sospeso un giudizio definitivo. Biabiany è stato spesso utilizzato tra i titolari nelle partitelle della settimana, ma sembra proprio che il montenegrino ci sarà dal primo minuto insieme a Perisic che arriva da un buon periodo con la maglia dell'Inter e della sua Nazionale. 

A centrocampo Medel potrebbe riposare e in mezzo potrebbero giocare Guarin, Felipe Melo e Kondgbia. Il mister, nella rifinitura, ha mischiato un po' le carte, soprattutto in mezzo. In difesa sembra finalmente arrivato il momento di ritrovare la coppia Murillo-Miranda (non giocano assieme dal 30 agosto per motivi vari) e a destra conferma per Santon. A sinistra chi gioca, Juan Jesus o Telles? "C'è anche Nagatomo", ha risposto Mancio. Ma alla fine potrebbe spuntarla il primo.