in evidenza

Inter-Juve: Medel e Kondogbia rischiano la panchina. Ecco perché…

La gara contro la Juventus si avvicina e c’è sempre più curiosità attorno alla probabile formazione che Roberto Mancini potrebbe mandare in campo. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il 4-4-1-1 sembra il sistema di gioco...

Alessandro De Felice

La gara contro la Juventus si avvicina e c’è sempre più curiosità attorno alla probabile formazione che Roberto Mancini potrebbe mandare in campo. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il 4-4-1-1 sembra il sistema di gioco più probabile, ma potrebbe comportare l’esclusione di nomi eccellenti. 

“C’è il rebus Medel”, scrive il quotidiano. Questo perché la difesa dovrebbe rimanere a quattro, ma col pieno recupero di Miranda e Medel non c’è posto nel centro della retroguardia. Sulle corsie laterali ci sarà spazio per Santon a destra e Juan a sinistra, così l’ex Cardiff dovrà nuovamente farsi largo in mediana. Ma al posto di chi? É proprio questa la domanda più ricorrente, perché a sinistra giocherebbe Perisic, mentre è difficile che in mezzo Mancini si privi di Melo e Guarin. Ecco perché sia Medel che Kondogbia rischiano la panchina.