in evidenza

Inter: le cifre reali a disposizione per il mercato

In questi giorni, i media stanno parlando di un mercato statico da parte dell’Inter a causa della mancanza di fondi delle casse nerazzurre. Certe informazioni risultano essere infondate, dato che la cessione di Balotelli non è stato...

Alessandro De Felice

In questi giorni, i media stanno parlando di un mercato statico da parte dell'Inter a causa della mancanza di fondi delle casse nerazzurre.Certe informazioni risultano essere infondate, dato che la cessione di Balotelli non è stato l'unico modo per fare cassa. Dobbiamo partire dalla prima cessione illustre di questa nuova stagione, ossia quella di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese ha permesso alla "beneamata" di intascare una cifra pari a 16 mln di euro.In seguito alla sua partenza, c'è stato anche il distacco di Quaresma che approdando al Besiktas ha permesso di incassare altri 7 mln.Da non dimenticare anche gli altri tre giovani ceduti dall'Inter al Milan, in virtù del gentlemen agreement che avrebbe dovuto portare Amantino Mancini a disputare un'altra stagione in maglia rossonera. Cessioni pari ad altri 7,5 mln. Cosi come quella di Khrin al Bologna per 2.6 mln.Ultima fonte di guadagno invece è quella di Luis Jimenez per il quale la Ternana dovrà versare 3,2 mln.Sin qui la cifra quindi a disposizione dell'Inter è di circa 58 milioni di euro. Nell'eventualità dovessero partire anche Burdisso (7 mln) e Muntari (10/12 mln), il tesoretto per il mercato aumenterebbe ancora sino a quota 80 mln. Detraendo le spese già effettuate come quelle di Biabiany e Mariga (9), Sculli (5) e metà Ranocchia (6,5) la cifra reale a disposizione per il mercato dell'Inter sarebbe quella di circa 60 mln di euro.

Da queste cessioni deriverebbero gli investimenti per un centrocampista e un attaccante. Calcolando quali sono le valutazioni di Cassano (16), Schweinsteiger (28), Mascherano (25) il grande colpo sembra essere alle porte.