in evidenza

“Inter lo quiere”, in Colombia sono certi: Inter su Falcao, già  per gennaio. L’idea…

Dario Di Noi

“Inter lo quiere”, l’Inter lo vuole, lo cerca e – a partire dal 2016 – proverà a portarlo a Milano. Nel mirino nerazzurro ci sarebbe Radamel Falcao, in Colombia (la sua patria) ne sono convinti. Lo affermano con...

"Inter lo quiere", l’Inter lo vuole, lo cerca e - a partire dal 2016 - proverà a portarlo a Milano. Nel mirino nerazzurro ci sarebbe Radamel Falcao, in Colombia (la sua patria) ne sono convinti.

Lo affermano con certezza: l’Inter sarebbe entrata nella corsa all’attaccante del Monaco (ora in prestito al Chelsea) che dal brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio (nel 2014) non è più riuscito a tornare su quei livelli stratosferici mostrati al Porto, all’Atletico Madrid e nei primi mesi di Monaco.

El Deportivo, in Colombia, scrive che i nerazzurri vogliono Falcao per gennaio, il tutto perché all’attuale rosa nerazzurra mancano un po’ di gol. I dirigenti avrebbero sondato la possibilità di firmare il Tigre, ben consci di doverselo contendere con squadre come Zenit, Fenerbahce, Villarreal, Valencia e Fiorentina.

Per tutte queste squadre, tuttavia, l’idea di puntare su Falcao deve fare i conti con il lato economico: visto il suo elevato ingaggio e lo scarso rendimento degli ultimi anni (con Manchester United e Chelsea), ognuno di questi club pensa a lui solamente sulla base di un prestito.