in evidenza

Inter, Mbaye come carta per arrivare a Darmian? Ma stavolta…

Daniele Mari

Ibrahima Mbaye potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. E’ quanto scrive Tuttosport, secondo cui la società nerazzurra avrebbe già “trovato una sorta di accordo tra gentiluomini per il passaggio del senegalese in granata a inizio...

Ibrahima Mbaye potrebbe lasciare l'Inter a gennaio. E' quanto scrive Tuttosport, secondo cui la società nerazzurra avrebbe già "trovato una sorta di accordo tra gentiluomini per il passaggio del senegalese in granata a inizio gennaio. Il ragazzo compirà 20 anni tra una settimana ed è una sorta di “gemello” di Benassi: nel senso che entrambi sono del 1994, arrivano dall’Inter, sono stati al Livorno e giocano a centrocampo. Anche se il senegalese ha caratteristiche diverse, essendo un vero e proprio jolly della sinistra: può piazzarsi sulla fascia, ma anche giocare da centrale in una difesa a tre. E se la cava anche a destra, all’occorrenza".

L'Inter, secondo Tuttosport, potrebbe usare Mbaye per provare l'aggancio con il Torino per Matteo Darmian. "Difficile pensare tuttavia che Cairo possa cedere a gennaio: con D’Ambrosio era diverso, considerate le intenzioni del ragazzo e il rischio di perderlo a parametro zero. Con Darmian suona un’altra musica, considerando peraltro che si tratta di un autentico pupillo del presidente del Torino. Certamente il club nerazzurro ci proverà, forte dell’asse che si è strutturato negli ultimi mesi. Toccherà a Cairo difendere il proprio tesoretto", sottolinea il quotidiano torinese.