Le cinque vittorie consecutive hanno regalato all’Inter il primato solitario in classifica, ma la brutta sconfitta casalinga subita dalla Fiorentina ha generato molte preoccupazioni, soprattutto per il tracollo della squadra, che ha manifestato uno sbandamento inatteso. A Roberto Mancini l’arduo compito di riportare immediatamente il sereno in casa nerazzurra, già dalla prossima trasferta ligure contro la Sampdoria di Walter Zenga, gara che a questo punto assume sapori particolari per diversi fattori.
in evidenza
Inter, nel 2014-15 mai una vittoria dopo una sconfitta. Ecco i dati…
Le cinque vittorie consecutive hanno regalato all’Inter il primato solitario in classifica, ma la brutta sconfitta casalinga subita dalla Fiorentina ha generato molte preoccupazioni, soprattutto per il tracollo della squadra, che ha manifestato...
Ma la cabala non è esattamente favorevole: dalla redazione di Sky Sport si può apprendere come nel corso della passata stagione, l’Inter non abbia mai saputo reagire con una vittoria ad una sconfitta arrivata la settimana precedente. Dopo l’1-4 casalingo subito dal Cagliari, i nerazzurri vennero sconfitti anche 3-0 a Firenze, mentre a seguito dello 0-2 di Parma arrivò il pareggio per 2-2 contro l’Hellas Verona. Poi il pareggio nel derby e due sconfitte consecutive contro Roma e Udinese e finalmente una vittoria ai danni del Chievo, seguita dal pareggio al Meazza contro la Lazio. Mentre dopo la sconfitta del 25 gennaio contro il Torino, i nerazzurri vennero battuti anche dal Sassuolo per tre reti ad una.
© RIPRODUZIONE RISERVATA