in evidenza

Inter-Osvaldo ora si sposta in Tribunale. Il giocatore rischia …

Riccardo Fusato

Dato ormai per assodato che il futuro di Osvaldo sarà lontano dall’Inter,ora la disputa si sposta inevitabilmente in tribunale. Rifiutando ogni destinazione, proposta dal club nerazzurro, l’oriuundo si è preso il rischio ci subire...

Dato ormai per assodato che il futuro di Osvaldo sarà lontano dall'Inter,ora la disputa si sposta inevitabilmente in tribunale. Rifiutando ogni destinazione, proposta dal club nerazzurro, l'oriuundo si è preso il rischio ci subire una causa per danni d'immagine, tra le parti c’è anche un contratto per i diritti d’immagine; eventualmente deciderà un tribunale civile, che prevede penali milionarie.

La società nerazzurra si è cautelata e inviterà a testimoniare persone che possano confermare i brutti fatti di Torino e le  inadempienze del giocatore (allenamenti saltati e “giustificati” con messaggi inviati a un fisioterapista), l’attaccante controbatterà con forza. Il collegio arbitrale privato che guidicherà la vicenda non è ancora stato costituito: l’Inter ha scelto il suo componente, idem gli avvocati di Osvaldo, ma manca il presidente che, senza un accordo tra le parti, sarà indicato dal presidente del Tribunale di Milano. I tempi saranno relativamente brevi.