in evidenza

Inter, per la Gazzetta è già  tempo di bilanci

La Gazzetta dello sport on line ha realizzato un bilancio tutto in nerazzurro, tra punti, infortuni, e prestazioni positive. Per quanto concerne il Campionato, nella scorsa stagione l’Inter, dopo sei giornate, era terza in classifica (oggi...

Alessandro De Felice

La Gazzetta dello sport on line ha realizzato un bilancio tutto in nerazzurro, tra punti, infortuni, e prestazioni positive.

Per quanto concerne il Campionato, nella scorsa stagione l'Inter, dopo sei giornate, era terza in classifica (oggi è seconda, alla pari con Napoli e Milan), aveva due punti in più di oggi (13 contro 11), e inseguiva la Sampdoria (15) e la Juve (14). Una vittoria in più, quattro contro tre, ma lo stesso numero di sconfitte. Confrontando il numero dei gol emerge che i nerazzurri avevano segnato 12 gol subendone 4, mentre quest'anno la difesa alta voluta da Benitez ha fatto meglio, 3 reti subite (il numero dei goal è di 8).

Nella scorsa Champions l'Inter a questo punto aveva solo 2 punti, al momento ne ha 4.

In attacco c'è stato un passaggio di consegna, da Milito che lo scorso anno ha segnato quasi ininterrottamente fino alla serata di Madrid, a Eto'o super scatenato in questo avvio di stagione.

Nota dolente di questo inizio di stagione è il susseguirsi di infortuni: a occhio, sono già tanti quanti l'intera scorsa stagione.

Benitez continua questa sfida, non senza difficoltà, ma per ora se la sta cavando più che bene.