in evidenza

Inter-Prato, accordo ufficiale: firmato ieri un triennale, in Toscano vanno…

Dario Di Noi

“Ora è ufficiale, è stato messo tutto nero su bianco. O meglio, nero su…azzurro”: questo l’annuncio con cui “Tv Prato“ ha praticamente ufficializzato il rapporto di collaborazione tra Inter e Prato. “E’...

"Ora è ufficiale, è stato messo tutto nero su bianco. O meglio, nero su…azzurro": questo l'annuncio con cui "Tv Prato" ha praticamente ufficializzato il rapporto di collaborazione tra Inter e Prato.

"E’ stato siglato tra Prato ed Inter l’accordo di collaborazione. Dopo le tante voci ed indiscrezioni la partnership tra biancazzurri e nerazzurri è cosa certa. Nei mesi scorsi, dopo l’annuncio da parte del presidente del Prato Toccafondi, che aveva espresso l’intenzione di lasciare o quantomeno ridurre il proprio impegno in società, era stata ventilata inizialmente l’ipotesi di un accordo con la Fiorentina, rimasta però tale. Col passare dei giorni e con l’approssimarsi del 30 giugno, data fissata da Toccafondi come limite prima di farsi da parte, ha preso sempre più corpo la voce dell’accordo con l’Inter - società con la quale i rapporti erano stati buoni anche negli ultimi anni (vedi i casi Romanò e Napoli) - fino alla firma di ieri, quando da Milano è giunto il contratto di collaborazione controfirmato".

Tv Prato ha anche spiegato in cosa potrà consistere l'intesa tra i nerazzurri e la società toscana che attualmente milita in Lega Pro: "L’accordo ha durata triennale e prevede l’arrivo a Prato di giocatori (circa una decina) in orbita Inter, non solo dalla Primavera nerazzurra. L’allenatore resterà Esposito, legato comunque da un passato recente sulla panchina della Primavera nerazzurra. A metà luglio a Pinzolo è anche stata fissata un’amichevole tra le due squadre. Per il Prato la prossima stagione parte quindi nel migliore dei modi, con ambizioni di vertice. Grazie all’accordo con l’Inter arriveranno a Prato sia giovani promettenti che giocatori di categoria (o categoria superiore) che gravitano nell’orbita nerazzurra".