in evidenza

Inter qualificata. Ora…

Riccardo Fusato

Con il successo per 3-1 sul campo del Partizan Belgrado, bastava anche un pareggio, l’Inter ha staccato il pass, con due giornate d’anticipo, per i sedicesimi di finale di Europa League. Ora l’obiettivo dei nerazzurri diventa...

Con il successo per 3-1 sul campo del Partizan Belgrado, bastava anche un pareggio, l'Inter ha staccato il pass, con due giornate d'anticipo, per i sedicesimi di finale di Europa League. Ora l'obiettivo dei nerazzurri diventa vincere il girone, importantissimo ai fini del sorteggio per il prossimo turno, in quanto le prime dei gironi saranno teste di serie e, oltre a giocare l agara di andata in trasferta, eviterebbero le squadre provenienti dalla Champions League.

La situazione al momento vede i nerazzurri appaiati al primo posto insieme al Rubin Kazan, che, se finisse oggi, sarebbe davanti ai nerazzurri in virtù del 2-2 di S.Siro. Ora, per la supremazia del girone, occorrerà vincere in Russia fra 15 giorni o pareggiare segnando almeno tre gol. Il regolamento infatti parla chiaro, Le prime due di ogni girone accedono ai sedicesimi di finale con le terze di Champions. In caso di parità sono decisivi nell’ordine a) gli scontri diretti; b) la differenza reti negli scontri diretti; c) i gol in trasferta negli scontri diretti; d) la differenza reti; e) i gol segnati; f) il coefficiente Uefa di luglio 2011. Ai nerazzurri dunque restano due possibilità:1) o vincere in casa del Rubin, o fare un punto in più dei russi nelle due partite che restano da giocare.