in evidenza

Inter-Tottenham, formazione probabile: Strama sceglie le due punte?

Eva A. Provenzano

Un’impresa, un miracolo. Per arrivare alla qualificazione l’Inter dovrebbe fare quattro gol al Tottenham. Non proprio facilissimo se si considera il momento della squadra di Stramaccioni, gli infortunati e la lista di Europa League con...

Un'impresa, un miracolo. Per arrivare alla qualificazione l'Inter dovrebbe fare quattro gol al Tottenham. Non proprio facilissimo se si considera il momento della squadra di Stramaccioni, gli infortunati e la lista di Europa League con le sue restrizioni.

Questa mattina Samuel e Kuzmanovic si sono allenati in gruppo, ma nè il difensore nè il centrocampista saranno della gara: il primo viene da un'infiammazione al tendine d'Achille che lo ha messo ko e non può essere rischiato. Il secondo ha recuperato dai suoi problemi muscolari (ecco perché contro il Bologna il mister aveva preferito non schierarlo), ma non è nella lista Uefa così come Schelotto. E' tornato anche Alvarez tra i convocati, ma l'argentino potrebbe non essere schierato tra i titolari. Ranocchia invece ci sarà nonostante l'operazione al naso.

Dubbi ci sono in attacco: il mister manderà in campo una sola punta anche stavolta o sceglierà Palacio e Cassano insieme dal primo minuto? La formazione potrebbe essere un 4-3-1-2 con Handanovic in porta (che torna dopo aver fatto posto per squalifica a Carrizo in campionato), in difesa Zanetti, Ranocchia, Chivu e Juan Jesus (Pereira è squalificato); a centrocampo Cambiasso, Gargano, Kovacic; Guarin da trequartista e in avanti il Trenza con FantAntonio.