in evidenza

Itasportpress: il Gasp vuole Gago, ma senza perdere Maicon

Alessandro De Felice

L’interessamento dell’Inter per Gago è più che concreto, con Gasperini che sponsorizza fortemente il centrocampista argentino da affiancare ad uno tra Motta e Cambiasso. Il nome di Gago era sempre stato fatto in relazione alla...

L'interessamento dell'Inter per Gago è più che concreto, con Gasperini che sponsorizza fortemente il centrocampista argentino da affiancare ad uno tra Motta e Cambiasso.

Il nome di Gago era sempre stato fatto in relazione alla trattativa Maicon, come eventuale contropartita per arrivare al brasiliano. Le cose però sarebbero cambiate: Gasp ha già fatto sapere in dirigenza di non avere nessuna intenzione di perdere il "colosso" ritrovato e per questo avrebbe messo il veto alla sua cessione (ovviamente in caso di offerta irrinuncibile qualsiasi scelta del tecnico sarebbe messa in secodno piano dalle esigenze societarie). L'arrivo di Gago sarebbe dunque a prescindere dalla permanenza di Maicon.

Per il centrocampo nerazzurro la classifica è questa: Casemiro oggetto primo del desiderio, ma anche quello dal costo più alto. Banega buona alternativa, ma ancora non convincente del tutto. Gago scelta  di ripiego, ma di valore.

Dal punto di vista economico il ragazzo viene valutato sui 12 milioni, ma la cifra potrebbe facilmente scendere in sede di contrattazioni vista la volontà di Perez di sfoltire la rosa dei GalacticosPer l'Inter ci sarebbe da battere la concorrenza del Liverpool, con i Reds che cercano ormai da mesi di portare all'Anfield il centrocampista argentino.