- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Xavier Jacobelli, direttore di www.quotidiano.net, ha analizzato il pareggio tra Inter e Roma. Secondo il noto giornalista dopo la partita di San Siro Gasperini è ancora costretto a camminare su un filo 'un po' per colpa sua, delle contraddizioni di chi l'ha ingaggiato e degli errori di un mercato arruffone e precipitoso'. Quanto alla squadra della capitale, si è vista invece una formazione in crescita.
"Dopo il ko con il Trabzonspor, Gasperini ha abbandonato la difesa a quattro tornando allo schieramento a tre, stavolta imbattuto rispetto al disastroso esordio palermitano. Anche perchè il cemtrocampo gli ha garantito una maggiore protezione e perchè Sneijder è stato libero di giocare come gli pare, cioè benissimo", srive Iacobelli.
La sostituzione di Forlan per Muntari ha messo in mostra la paura dell'allenatore nerazzurro che ha temuto la supremazia territoriale dei giallorossi e ha preferito il ghanese a Pazzini: "Non si capisce che cosa abbia fatto di male per m-eritare la così scarsa considerazione del tecnico. Ma con il nuovo assetto la squadra ha sfiorato almeno due volte il gol. L'Inter - dice il direttore - deve resistere dalla tentazione di cambiare l'allenatore, ma lui deve rilanciare l'attaccante italiano prima di perderlo. Sarebbe un delitto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA