in evidenza

Javier pensa al rientro: ecco il piano del capitano…

Alessandro De Felice

Dopo l’operazione, che si terrà alle 16 di questo pomeriggio presso l’ospedale Policlinico San Mattero di Pavia, il capitano dovrà restare a riposo assoluto per tre settimane con una stecca che gli terrà il piede immobilizzato....

Dopo l'operazione, che si terrà alle 16 di questo pomeriggio presso l'ospedale Policlinico San Mattero di Pavia, il capitano dovrà restare a riposo assoluto per tre settimanecon una stecca che gli terrà il piede immobilizzato. Seguiranno poi altre tre settimane in compagnia di un tutore che lo aiuterà nei suoi "primi passi".

Più tardi, Javier inizierà la riabilitazione, inizialmente con molto esercizio in acqua e a metà luglio, quando i compagni di squadra inizieranno il precampionato per la stagione 2013/14, il programma di riabilitazione si intensificherà.

"Tutto con calma, cercando di recuperare bene. Il campionato avrà inizio l'ultima settimana di agosto e a settembre, si fermerà per un paio di settimane, non voglio perdere molto."

Lo stop sarà lungo, ma Pupi ha gia in mente un piano di recupero, tornerà alla Pinetina il prima possibile, per cominciare la prossima stagione come ha sempre fatto, da Capitano protagonista fuori ma sopratutto dentro al campo.