- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
E' stato il migliore in campo contro il Cittadella. Jonathan ha iniziato col piede giusto la nuova stagione con la maglia dell'Inter e non si spaventa davanti alle responsabilità. Anzi, il terzino brasiliano parla ormai quasi da leader:
"La prestazione della squadra è stata ottima e merita applausi. Abbiamo fatto una grande partita sotto tutti gli aspetti: difensivamente, per i movimenti, per le occasioni create e abbiamo anche messo ritmo nelle gambe per l'inizio della Serie A. La vittoria poi è stata molto importante perché la qualificazione tranquilla al prossimo turno era considerata un obbligo e lo abbiamo assolto. Ma giocare bene in questo momento della stagione è l'elemento più interessante, soprattutto davanti ai nostri tifosi. L'ultima stagione non è stata certo ideale, ma stiamo recuperando pian piano la fiducia di tutti, il gruppo è unito e vuole riportare l'Inter ai livelli che le competono. Non possiamo solo partecipare ai tornei, noi dobbiamo lottare per vincere, è questo il nostro obiettivo."
Per l'esterno brasiliano, tra l'altro, è arrivata anche la gioia del primo gol stagionale, quasi bissato. Solo un grande Di Gennaro ha impedito a Jonathan di realizzare una doppietta: "E' stato un gol molto lontano dal mio stile, a dire il vero. Per la posizione in cui gioco e per la mia statutra, segnare di testa non è proprio una consuetudine per me. Ma con la difesa a tre voluta da Mazzarri, le ali hanno una buona libertà per appoggiare gli attaccanti e per inserirsi in area. Fortunatamente è andata bene. Il cross di Guarin è stato perfetto. Segnare ha sempre un sapore speciale e io poi sono sempre felice quando posso aiutare la squadra. Spero di poterne segnare altri e che la squadra faccia un filotto di vittorie. Così potremo finalmente dimostrare che il posto dell'Inter è in cima alla classifica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA