in evidenza

JONATHAN: “Guarin? In Brasile fischiano di più. Stavo per uscire poi…”

Daniele Mari

Anche Jonathan interviene in mixed zone. Fcinter1908.it, presente con i suoi inviati, ha raccolto le impressioni del terzino brasiliano: “Ho sempre detto che se sono all’Inter ho qualità. Non è stato facile né per me né per Alvarez...

Anche Jonathan interviene in mixed zone. Fcinter1908.it, presente con i suoi inviati, ha raccolto le impressioni del terzino brasiliano: "Ho sempre detto che se sono all'Inter ho qualità. Non è stato facile né per me né per Alvarez perché è un calcio completamente diverso, per esempio, dal calcio brasiliano.

Avevamo pochi amici, adesso siamo più tranquilli. Un pubblico difficile? I tifosi vogliono che la squadra giochi bene. C'è sempre un giocatore che gioca meno bene. Oggi il Guaro è stato fischiato ma giocherà bene la prossima e sarà applaudito. In Brasile fischiano di più che in Italia. L'arbitraggio della Juve? Non ho visto la partita.

Il rigore? Non so se c'era ma all'arbitro darei comunque un sei.

La vittoria? Abbiamo trovato una squadra difficile ma la cosa importante è la vittoria, contano sempre i tre punti. Quanto conta Mazzarri? Non solo Mazzarri ma tutto il suo staff è fondamentale. Mi ha dato tanta fiducia, sto facendo quello che vuole lui. Gli esterni? Stiamo facendo bene, sia io che Yuto. E' ancora presto per dire qualcosa, anche perché mancano tante partite.

La Nazionale? Ci penso sempre, so che è difficile. So che i terzini brasiliani sono bravi, da Maicon a Dani Alves. Però io sto lavorando e aspetto la mia occasione. L'abbraccio con Frustalupi? Io avevo chiesto di uscire e lui mi ha detto: 'vedi, se la palla usciva non facevi gol'. I sette gol con il Sassuolo? Abbiamo imposto un ritmo diverso, sappiamo che il Sassuolo ha qualità diversa dalla Fiorentina ma ogni partita va in modo diverso. Con il Napoli hanno pareggiato fuori casa, il calcio è così".