- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Interessante intervista, rilasciata da Stevan Jovetic al Corriere dello Sport. Il Montenegrino ha parlato dei suoi primi mesi a Milano e non solo:
Perché Jovetic non segna da tre mesi? "L’ho fatto in nazionale qualche giorno fa".
Con l’Inter però..."Lo so che da me tutti si aspettano i gol e sono il primo che voglio segnarne tanti. Per me però è importante soprattutto giocare bene ed essere utile per i miei compagni. Posso farlo anche servendo assist o facendo quello che Mancini mi chiede".
Perché dopo i 3 gol nelle prime 2 partite si è bloccato?"Forse sono andato oltre le più rosee aspettative e ho pagato l’infortunio nel riscaldamento con la Fiorentina. Io comunque non mi faccio condizionare: rimango tranquillo e continuo a lavorare perché so che prima o poi la rete arriverà".
Riuscirà a sbloccarsi lunedì?"Sarebbe il massimo"
E’ ancora convinto di arrivare a quota 20 gol come ha dichiarato un mese fa? "Sì, ci arriverò"
Il miglior Jo-Jo che i tifosi dell’Inter hanno visto finora qual è stato? "Quello contro la Juventus. Mi sentivo davvero bene".
Prandelli sostiene che Jovetic-Icardi può essere la miglior coppia della Serie A, ma per il momento i vostri numeri non sono eccezionali. Perché?"Siamo una buona coppia, ma abbiamo giocato poco insieme e non abbiamo reso al massimo. Di sicuro possiamo e dobbiamo migliorare".
Cosa risponde a chi dice che per caratteristiche tecniche voi due siete difficili da combinare? "Mauro è un buon giocatore e stiamo facendo di tutto per migliorare. Lui è un uomo d’area, mentre io posso fare il centravanti, agire dietro la punta o a sinistra. La mia posizione la decide Mancini e io mi adatto"
Rispetto agli anni alla Fiorentina quanto ha trovato migliorato Ljajic? "E’ cresciuto tanto. Sta lavorando di più in allenamento e ha sempre qualità tecniche indiscutibili"
Ljajic ha servito assist a Icardi e a Brozovic. A lei invece..."Contro il Frosinone una bella palla l’ha data anche a me, ma non ho segnato. La prossima volta non sbaglierò".
Pogba a inizio stagione ha sofferto perché il 10 che aveva scelto... pesava. E’ successo anche a lei?"Assolutamente no. Per me è solo un piacere indossarlo e non capisco questa storia della maglia che pesa: un numero è solo un numero. Io penso a far bene e a dare il massimo, non al numero che porto sulle spalle"
Giocare in un’Inter con molti giocatori dei Balcani le piace?"Tantissimo. Siamo 6 più Stankovic e Manaj che è albanese. Stiamo bene insieme e vogliamo tutti vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA