in evidenza

Jovetic: “I miei idoli, uno è il più forte di sempre. Per me ha cambiato il calcio”

Alessandro De Felice

La rivista Undici dedica un servizio all’attaccante dell’Inter Stevan Jovetic e svela gli idoli che il montenegrino ha avuto da bambino:  “La stagione della consacrazione di Jovetic è quella del 2011-2012. Un caso molto strano,...

La rivista Undici dedica un servizio all'attaccante dell'InterStevan Jovetic e svela gli idoli che il montenegrino ha avuto da bambino: 

"La stagione della consacrazione di Jovetic è quella del 2011-2012. Un caso molto strano, soprattutto perché l’anno precedente Jovetic lo aveva trascorso a recuperare dall’infortunio al ginocchio, quindi senza mai giocare. E poi, proprio nel 2011-2012, la Fiorentina alternò ben tre allenatori in panchina. Finì con 14 gol in 27 partite, un bottino che ad oggi è ancora il migliore post Partizan.  Un ruolino di marcia da prima punta e parlando di attaccanti, quando a Jovetic si chiede quale sia il suo idolo, risponde: "oltre a Mijatovic e Savicevic, dico Shevchenko e Ronaldinho. Il brasiliano è per me il più forte di sempre, ha cambiato il calcio. Ma non li copio, io faccio il mio calcio”.