in evidenza

Juan: “Inter grande gruppo, che risate con Cordoba e Guarin. E Cou mi ha detto…”

Daniele Mari

Un gruppo unito, senza clan. Anche Juan Jesus, che all’Inter è arrivato da poco, esalta le qualità dello spogliatoio nerazzurro nell’intervista a Globoesporte riportata da fcinter1908.it: “Qui il gruppo è fantastico, tutti...

Un gruppo unito, senza clan. Anche Juan Jesus, che all'Inter è arrivato da poco, esalta le qualità dello spogliatoio nerazzurro nell'intervista a Globoesporte riportata da fcinter1908.it: "Qui il gruppo è fantastico, tutti parlano con tutti. Da quando sono arrivato tutti mi stanno aiutando e mi parlano anche in italiano, una lingua che ora capisco meglio. Cordoba, i brasiliani, Zanetti, Samuel. Siamo tutti compagni di squadra, non posso proprio lamentarmi.

Parole d'elogio per Ivan Ramiro Cordoba: "E' come un padre e rappresenta il patrimonio del club insieme a capitan Zanetti. Mi aiuta con la lingua. Lo conosco da poco tempo ma posso già dire che è una persona eccezionale. Scherzo sia con lui che con Guarin, perché in Colombia ho giocato il Mondiale Under 20. E loro vanno dicendo che la Colombia sarà campione del Mondo: ci divertiamo molto".

Ma, nei suoi primi giorni all'Inter, Juan ha avuto un Cicerone d'eccezione, vista la giovane età: Philippe Coutinho: "Quando sono venuto la prima volta per firmare il contratto e fare le visite mediche, lui era ancora qui e mi ha detto: 'ora vado via ma ci rivediamo alle Olimpiadi. Mi ha aiutato molto la prima settimana. E anche oggi mi aiuta, mi domanda sempre se ho bisogno di qualcosa"