in evidenza

Julio Cesar: “Sto bene e ho voglia di giocare”

Alessandro De Felice

“Grazie a Dio sto bene e ho voglia di giocare”. Lo dice Julio Cesar e gli brilla lo sguardo al pensiero di poter tornare al fianco della sua Inter in un appuntamento così importante come il FIFA Club World Cup 2010. “Siamo tutti...

"Grazie a Dio sto bene e ho voglia di giocare". Lo dice Julio Cesar e gli brilla lo sguardo al pensiero di poter tornare al fianco della sua Inter in un appuntamento così importante come il FIFA Club World Cup 2010. "Siamo tutti consapevoli dell'opportunità che abbiamo. È un trofeo molto sentito in Brasile e in tutto il Sudamerica, ma anche in Europa e, in questo momento, soprattutto da noi. Per me, è qualcosa di davvero importante: in tutta la mia carriera, non sono mai stato lontano dal campo per tanto tempo. Ora mi sto allenando con il preparatore dei portieri e anche con la squadra e credo che per la partita del 15 dicembre ci sarò. Sono ottimista, mi metterò a disposizione e speriamo di poter fare in Italia la festa che solitamente si vince questa coppa".

Infine, il portiere brasiliano traccia un bilancio della stagione che sta per concludersi e che ha visto l'Inter raggiungere i più alti traguardi in Italia e in Europa: "Nel 2010 ne possiamo vincere cinque, ci dispiace per la Supercoppa Europea, ma vincere questo torneo sarebbe fantastico".