in evidenza

Kehrer per 5 anni, altra magia di Ausilio. Ze Turbo, è fatta: l’unico dubbio…

Col Fair play finanziario che incombe, Piero Ausilio deve fare particolare attenzione a tutti quei calciatori di prospettiva, raggiungibili quasi gratis. Questo è sicuramente il caso di Kehrer, difensore anno 1996 dello Schalke 04. Il club...

Alessandro De Felice

Col Fair play finanziario che incombe, Piero Ausilio deve fare particolare attenzione a tutti quei calciatori di prospettiva, raggiungibili quasi gratis. Questo è sicuramente il caso di Kehrer, difensore anno 1996 dello Schalke 04. Il club tedesco ha più volte cercato di convincerlo a rinnovare, ma tutti i tentativi sono stati vani. Kehrer, che si è già affacciato in prima squadra, è anche il capitano della Primavera e con l'Inter ha raggiunto un accordo di 5 anni, che partirà dal prossimo mese di giugno. Non è l'unico colpo di Ausilio, da ricordare ci sono anche il portiere Radu, e gli attaccanti Rapaic e Puscas. 

Altro colpo in prospettiva è Correia (detto Ze Turbo), calciatore dello Sporting Lisbona, anche lui in scadenza col proprio club e convinto da Piero Ausilio ad accettare il progetto nerazzurro. Intorno al calciatore c'erano diverse squadre e pare che lo stesso Sporting volesse rinnovargli il contratto per poi inserire una clausola di rescissione da 40 milioni euro. L'Inter lo ha già comprato pagando il parametro Fifa, ma per perfezionare l'operazione è necessario che il ragazzo riceva il passaporto portoghese. La pratica è già avviata e potrebbe risolversi in questi giorni. Dovessero esserci problemi in merito, il tesseramento slitterebbe alla prossima stagione.