in evidenza

Kondogbia non riposa: oggi in campo per la Juve. Modulo? 2 ipotesi

L’Inter spera che, nel più breve tempo possibile, possa avere il miglior Kondogbia. I nerazzurri lo hanno strappato a suon di milioni al Milan ma in questo avvio di stagione è stato, probabilmente, il giocatore più deludente ma quello...

Riccardo Fusato

L'Inter spera che, nel più breve tempo possibile, possa avere il miglior Kondogbia. I nerazzurri lo hanno strappato a suon di milioni al Milan ma in questo avvio di stagione è stato, probabilmente, il giocatore più deludente ma quello indiscutibilmente con maggiori margini di miglioramento. Lo dice la sua storia calcistica, lo mostrano le sue qualità tecniche e fisiche, finora mostrate solo a sprazzi. Tutti sono convinti che Kondogbia prima o poi esploda e per questo nessuno in casa nerazzurra sta mettendo fretta al gigante di Nemours.

Il ragazzo non fa mancare di certo l'impegno e, anzi, ci sta mettendo sudore e fatica. In questi giorni, facilitato dal fatto che il ct della Francia Deschamps non l'ha convocato per le amichevoli della Francia, sta lavorando per essere al meglio per la gara contro la Juventus e presentarsi alla partitissima al top della forma, tant'è che oggi, nonostante il giorno di riposo concesso da Mancini alla squadra, sarà al centro sportivo per allenarsi insieme a Jovetic. Da domani, se tutto sarà confermato, il francese tornerà in gruppo e Mancini inizierà a preparare la sfida alla Juventus con il suo mediano nel motore. Ancora non è chiaro se il tecnico opterà per il 4-2-3-1 contro i bianconeri o si affiderà al collaudato 4-3-1-2, di certo Kondogbia non vuole mancare l'appuntamento anche perché confida di sfidare il suo "fratello" Pogba, pure lui vittima di un problema alla caviglia.