- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
L'Inter continua a muoversi sul mercato dei giovani. Il fair play finanziario costringe ad operare in prospettiva e dopo Coutinho, Biabiany, Ranocchia, Viviano, Obi, Nwankwo e gli altri giovani che Moratti, Branca e Ausilio hanno messo già sotto contratto, i nerazzurri provano a pescare il jolly in Olanda.
Il primo tentativo fu fatto con Marko Arnautovic, fermato più da un carattere complicato che non dalle scarse qualità tecniche, ora è il turno di Luc Castaignos. Il centravanti classe 1992 è considerato un autentico gioiello in Olanda, tanto da essere paragonato niente meno che a Thierry Henry.
"E' vero, Branca ha chiesto Castaignos al Feyenoord", ha confermato Arie Treffers, agente del giocatore, a calciomercato.com. Castaignos, appena approdato in prima squadra, ha già segnato 5 gol con il suo club e 9 in 14 partite con l'Olanda Under 19.
Il suo costo non è ancora proibitivo (si parla di 3 milioni di euro) e su di lui c'è già l'interesse di mezza Europa. Se si vuole puntare su un giovane non si può aspettare che questo esploda (vedi il caso di Gareth Bale). Per questo l'Inter vuole anticipare i tempi e bruciare la concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA