in evidenza

L’Inter aspetterà  Milito fino al Catania. Poi…

Riccardo Fusato

Il mercato dell’Inter, per quanto concerne la punta, pende in maniera indissolubile da Diego Milito. Il giocatore, che oggi rientrerà in gruppo insieme agli altri sudamericani, verrà monitorato a vista in questo mese di gennaio. Reduce...

Il mercato dell'Inter, per quanto concerne la punta, pende in maniera indissolubile da Diego Milito. Il giocatore, che oggi rientrerà in gruppo insieme agli altri sudamericani, verrà monitorato a vista in questo mese di gennaio.

Reduce dall'infortunio dello scorso ottobre, il Prinvipe sta lavorando intensamente per poter ritornare in forma e quindi dare una mano all'Inter per indeguire il terzo posto. L'inter, prim adi muoversi sul mercato, apsetterà almeno fino alla gara con il Catania che si giocherà a fine gennaio. Se per qul week end Milito darà ampie garanzie o nerazzurri potrebbero non operare in attacco restando con gli attaccanti in rosa ad oggi. A giugno, molto probabilmente, porterà Milito lontano dall’Inter, magari al ritorno - da svincolato - al Racing Avellaneda ma nell’immediato è al centro dei pensieri di Mazzarri che ha infatti chiesto una seconda punta in grado di garantire un buon numero di gol proprio nella speranza che l’argentino sia il primo acquisto del 2014.

Se, invece, non dovesse dare garanzie di tenuta, l'Inter si riserva di attuare il piano B cui tutte le strade, secondo Tuttosport, portano a Matri del Milan. I rapporti tra i due club, a livello di scambi, sono ottimi.  La pista più agevole, ma più onerosa per i nerazzurri, porta a una trattativa che coinvolga Kuzmanovic , giocatore che piace assai ad Allegri (è stato abbozzata in estate pure l’idea di uno scambio con Nocerino ) e che potrebbe puntellare il centrocampo rossonero anche in ottica Champions. L’interessato si è tolto dal mercato difficile però che non possa valutare un’offerta del Milan.