in evidenza

L’Inter è la bestia nera di Delio Rossi

Giovanni Montopoli

Il Quotidiano “La Nazione” parla dell’Inter come vera e propria bestia nera di Delio Rossi. I numeri dicono con spietata chiarezza che l’attuale tecnico della Fiorentina, affrontando i nerazzurri, è riuscito a vincere solo 2...

Il Quotidiano "La Nazione" parla dell’Inter come vera e propria bestia nera di Delio Rossi.

I numeri dicono con spietata chiarezza che l'attuale tecnico della Fiorentina, affrontando i nerazzurri, è riuscito a vincere solo 2 volte, e in epoche lontane.

Per 2-0 con la Salernitana, all’Arechi, nel 98/99, e per 2-1 al Via del Mare, allenando il Lecce, nel 2003/04.

Da allora in poi soltanto i suoi unici 3 pareggi e numerose sconfitte (9, per un totale di 12). Anche se talvolta ha perso al temine di gare emozionanti e dopo strenua lotta. Così in occasione del 4-3 subito a San Siro dalla sua Lazio, nel 2006/07.

Ma soprattutto in occasione del 3-2 subito a Milano, nello scorso campionato, con il Palermo. I rosanero chiusero il primo tempo in vantaggio per 2-0, e soltanto l’ ingresso nella ripresa di uno scatenato Pazzini, autore di una doppietta, consentì all’Inter di Leonardo di pareggiare e poi addirittura di cogliere una insperata vittoria con un rigore di Eto’o.

Inoltre l’attuale tecnico viola non ha certo dimenticato che proprio l’Inter, battendolo in finale, gli ha impedito, sempre nella scorsa stagione, di conquistare la sua seconda coppa Italia.