in evidenza

L’Inter è pronta alla battaglia. Mancini si riaffida a Medel. Il cileno…

L’Inter è attesa dal Napoli per una sfida che ha il sapore dello scudetto e Roberto Mancini consegnerà le chiavi della sua macchina a Gary Medel. Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo la panchina contro il Frosinone, un turno di...

Riccardo Fusato

L'Inter è attesa dal Napoli per una sfida che ha il sapore dello scudetto e Roberto Mancini consegnerà le chiavi della sua macchina a Gary Medel. Come riportato dal Corriere dello Sport, dopo la panchina contro il Frosinone, un turno di riposo che Mancini gli ha concesso anche per preservarlo da un’ammonizione che avrebbe potuto fargli saltare la sfida del San Paolo, Gary Medel è pronto a tornare tra i titolari. 

E' chiaro che, il centrocampista cileno sia uno dei fedelissimi del tecnico anche perchè su 51 gare di campionato giocate da quando è arrivato all’Inter il cileno in 46 occasioni è stato inserito nell’undici iniziale. Tre incontri li ha saltati la passata stagione, tutti a causa di provvedimenti disciplinari (la doppia ammonizione contro il Milan gli è costata la trasferta sul campo della Roma, poi altri due turni di stop per somma di gialli), mentre le due panchine del 2015-16 sono dovute a scelta tecnica, anzi a turn over. Perché Mancini per Gary stravede tanto da sottolineare che in una squadra vorrebbe avere 24 Medel e un Messi. Non è però un caso che il tecnico di Jesi lo abbia preservato contro avversarie non di prima fascia come Bologna e Frosinone, mentre lo ha messo nel cuore della mediana per i match contro Milan, Fiorentina, Roma, Juventus e appunto... Napoli.