in evidenza

L’Inter ha fretta: blindare Icardi entro il 2014. Anche perché…

Riccardo Fusato

L’Inter, tra le problematiche tecniche e societarie, non perde di vista il mercato. Uno degli argomenti che verranno affrontati sarà quello dei rinnovi e il primo della lista è il contratto di Mauro Icardi.Secondo la Gazzetta dello Sport, il...

L’Inter, tra le problematiche tecniche e societarie, non perde di vista il mercato. Uno degli argomenti che verranno affrontati sarà quello dei rinnovi e il primo della lista è il contratto di Mauro Icardi.Secondo la Gazzetta dello Sport, il discorso tra le parti è ben avviato e la fumata bianca potrebbe arrivare prima della fine dell’anno. I nerazzurri stanno accelerando anche perché l’Inter rischia di non andare in Champions e tutto ciò potrebbe far venire il mal di pancia al giocatore. In sostanza, si diceva, manca poco all’accordo sia sulla durata (2019), sia sull’adeguamento d’ingaggio, e dei diritti d’immagine che ET vorrebbe suoi al 50% ma sui quali ancora si discuterà.

E’ quasi tutto appianato, oltre ai bonus che Maurito Icardi sta raggranellando dopo la doppia cifra raggiunta grazie alla doppietta al Verona. Quasi tutto intavolato insomma. Quasi. Ma l’Inter sente che è meglio far tutto il prima possibile: entro il 2014. Entro un mesetto insomma. Ma quel discorso dei diritti d’immagine di un ragazzo (e giocatore) non banale, potrebbe allungare di qualche giorno l’ufficialità della firma che però dovrebbe essere annunciata entro la fine dell’anno solare.