E' un periodo storto per Roberto Mancini. Il mese di gennaio forse più difficile della sua carriera: l'Inter che non riesce a fare risultato e che sta disperdendo tutto quanto di buono fatto finora in campionato. Un lasso di tempo breve che sembra un tunnel e bisogna trovare una via d'uscita.
in evidenza
L’Inter incoraggia Mancini: “Ripartiremo col tuo carattere e la nostra passione”
E’ un periodo storto per Roberto Mancini. Il mese di gennaio forse più difficile della sua carriera: l’Inter che non riesce a fare risultato e che sta disperdendo tutto quanto di buono fatto finora in campionato. Un lasso di tempo...
TUTTO IN UN MESE - Il diverbio con Sarri che gli ha dato del finocchio mandandolo su tutte le furie, i suoi attaccanti che non segnano manco quando a lui sembra una cosa del tutto naturale, un gioco che manca e la difficoltà ad esprimersi dei suoi giocatori, un derby perso su tutti i fronti nel quale ha litigato prima con gli arbitri, poi con chi lo ha insultato: gli ha risposto con un gestaccio di cui si è dovuto scusare poco dopo, ma è un chiaro segno della rabbia e della frustrazione per un momento che sembra non voler passare nonostante lui ci metta l'ottimismo.
TUTTI CONTRO - Dopo la partita con il Milan la sua faccia era su tutte le prime pagine e molti giornalisti ed opinionisti hanno puntato il dito su di lui che però continua a lavorare cercando di trovare un modo per risollevare l'ambiente. Ieri in allenamento con un colpo da dieci ha spiazzato il portiere Berti e i suoi calciatori. Un bel gol quello del Mancio che adesso deve farne un altro: riportare l'Inter a competere, come aveva fatto fino ad un mese fa, per centrare l'obiettivo iniziale che resta la qualificazione in Champions League.
L'INTER IN DIFESA - Thohir non parla, non si è ancora fatto sentire neanche dopo la debacle di domenica. Ma la società nerazzurra fa capire che è dalla parte del suo allenatore e lo incoraggia dedicandogli un tweet che racconta quel suo gol fatto con classe e talento. Cose che gli serviranno anche per riportare in acque calme una nave che ora è nel pieno della tempesta. Ecco il tweet che arriva dal profilo ufficiale nerazzurro:
#ForzaInter e forza @robymancio, con il tuo carattere e la nostra passione ripartiremo! 💪ðŸ¼âš«ï¸ðŸ”µ #FCIMhttps://t.co/vmknfGsuPy
— F.C. Internazionale (@Inter) February 2, 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA